R-set

CARD DEF

R-set, Tools for cultural workers, sviluppato da Impasse e dal Politecnico di Torino – Dipartimento di Architettura e Design, nasce a tutela del lavoro artistico e culturale e di una sua equa retribuzione.

Il progetto opera attraverso campagne di sensibilizzazione e una piattaforma open source, concepita per favorire il servizio di messa in rete di ricerche, iniziative e progetti artistici legati al lavoro culturale e a modelli economici sostenibili per le organizzazioni culturali.

Il progetto è promosso attraverso una linea di borse/manifesto, disegnate sulle esigenze dei lavoratori della cultura, acquistabili sul sito R-set.
I tessuti utilizzati per la produzione sono offerti dalla storica azienda piemontese Ferrino, marchio riconosciuto internazionalmente per l’innovazione dei materiali e l’artigianalità italiana applicata all’outdoor. Le serigrafie sono realizzate da Print Club Torino.

www.r-set.it
facebook/resettools

///////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

R-set, Tools for cultural workers, developed by Impasse and Politecnico di Torino – Department of Architecture and Design, was set-up to protect cultural work and the right to receive the correct payment for the services rendered.

The project operates through communication campaigns and an open source platform , set-up so as to put a research service on line, with initiatives and artistic projects connected to the valorization of cultural work such as new economic models for the cultural organizations. The project is promoted through a line of manifesto/ bags designed and tailored to meet the needs of cultural workers, that can be ordered on the R-set web site.

During the start-up phase of the project, the technical material necessary for the production of these bags is  kindly provided by the historic Piedmontese company Ferrino, a brand of international fame thanks to its innovative material and Italian artisan know-how applied to outdoor products.  The silk-screen printings are realized by Print Club Torino.

www.r-set.it
facebook/resettools

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...