R-set

CARD DEF

R-set, Tools for cultural workers, sviluppato da Impasse e dal Politecnico di Torino – Dipartimento di Architettura e Design, nasce a tutela del lavoro intellettuale e di una sua equa retribuzione.

Il progetto opera attraverso campagne di sensibilizzazione e una piattaforma open source, concepita per favorire il servizio di messa in rete di ricerche, iniziative e progetti artistici legati alla valorizzazione del contributo intellettuale come di nuovi modelli economici culturali.

L’intera operazione è veicolata anche attraverso una linea di borse/manifesto, disegnate sulle esigenze dei lavoratori della cultura, prenotabili per l’acquisto sul sito di R-set.
I materiali tecnici utilizzati per la produzione sono offerti dalla storica azienda piemontese Ferrino, marchio riconosciuto internazionalmente per l’innovazione dei materiali e l’artigianalità italiana applicata all’outdoor. Le serigrafie sono realizzate in collaborazione con il Print Club Torino.

www.r-set.it
facebook/resettools

///////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

R-set, Tools for cultural workers, developed by Impasse and Politecnico di Torino – Department of Architecture and Design, was set-up to protect intellectual work and the right to receive the correct payment for the services rendered.

The project operates through communication campaigns and an open source platform , set-up so as to put a research service on line, with initiatives and artistic projects connected to the valorization of intellectual contributions such as new economic/cultural models. The whole project is disseminated also through a line of manifesto/ bags designed and tailored to meet the needs of cultural workers, that can be ordered on the R-set web site.

During the start-up phase of the project, the technical material necessary for the production of these bags is  kindly provided by the historic Piedmontese company Ferrino, a brand of international fame thanks to its innovative material and Italian artisan know-how applied to outdoor products.  The silk-screen printings are realized in collaboration with the Print Club Torino.

www.r-set.it
facebook/resettools

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...